Consulenza sul sonno del bambino
Nella consulenza sul sonno del bambino parliamo delle difficoltà riscontrate nella gestione dell’addormentamento e/o dei risvegli notturni.
La mia missione non è offrire “ricette o metodi magici” per insegnare ai bambini a dormire, bensì dare risposte ai genitori che non conoscono la fisiologia del sonno del bambino e i cicli di sonno.
Si valuta insieme se la routine familiare è corretta o se si possono apportare delle piccole modifiche (che sceglieremo insieme in base alle vostre esigenze). In genere non è previsto un percorso perché punto a dare autonomia ai genitori e alle loro capacità.
La consulenza sul sonno si svolge in videochiamata ed ha una durata di 1 ora circa.
Come funziona la consulenza
- Prenotate la consulenza scrivendomi oppure acquistando la consulenza su Nutricam. Sono comunque disponibile e flessibile per i genitori che hanno problemi di orari a causa del lavoro.
- Una volta ricevuta la prenotazione è mia premura inviare il link per la videochiamata e un’anamnesi da compilare, dove avrete la possibilità di raccontarmi il vostro percorso e darmi l’occasione di conoscervi un pochino prima del nostro incontro vero e proprio.
I benefici che ne otterrai
- Avrai la possibilità di capire cosa sta funzionando (e cosa non) nella vostra routine familiare;
- Cambierai prospettiva quando saprai cosa ci si può aspettare (e cosa non) da un bebè;
- Empatizzerai maggiormente con tuo figlio o tua figlia e capirai che “il problema” non è suo, ma coinvolge tutti e va affrontato con rispetto;
- Butteremo tutto quello che ti fa star male (pregiudizi, giudizi, consigli non richiesti) e abbracceremo la fisiologia.
È la consulenza giusta per te se…
- Hai bisogno di sapere di essere sulla strada giusta, ma non c’è nessuno che te lo dice;
- Sei stanca/o di sentirti dire cosa fare di notte con tuo figlio o tua figlia perchè gli altri non stanno vivendo quello che stai vivendo tu;
- Vuoi conoscere il sonno del tuo bebè e conoscere come la sua crescita e sviluppo incide nei suoi ritmi.
Dicono di me
Domande frequenti
In consulenza mi consiglierai di far piangere il mio bambino o bambina in modo che si abitui a stare senza di me?
No, anzi ti dirò l’esatto opposto. Se cerchi una persona che ti dica di far piangere tuo figlio o tua figlia sei nel posto sbagliato.
È sufficiente una sola consulenza?
In genere sì, non è previsto un percorso perchè il mio obiettivo è rendervi autonomi nella gestione del sonno di vostro figlio o vostra figlia.
Il costo della consulenza comprende solo l’ora della videochiamata?
Nel costo di consulenza è compresa l’ora di videochiamata, il tempo che mi prendo per analizzare la vostra anamnesi e al termine riceverai un piccolo pdf scritto da me dove si analizzano i segnali di sonno del bambino e i suoi stati comportamentali.
In caso di necessità sono disponibile per una chiamata di follow up di 30 minuti ma deve essere trascorso almeno un mese dalla nostra consulenza.
Dovrò compilare schemi e/o rispettare delle regole ferree per correggere il sonno di mio figlio o mia figlia?
Assolutamente no, non ti verrà chiesto di compilare nulla né tantomeno di sottostare a metodi rigidi. Dovrai fare solo ciò che ti fa star bene.
Contattami!
Sei pronto a intraprendere questo viaggio?
Non indugiare oltre e contattami!