La fascioteca

La fascioteca è un insieme di supporti di proprietà della Consulente e messi a disposizione dei genitori, affinché possano provarli e decidere quale fa per sè.

Dobbiamo immaginare i supporti come un abito da sposa/o. Visti sulle foto sembrano bellissimi e comodissimi, spesso i bebè all’interno sono beatamente addormentati e ci danno l’idea di avere un potere tranquillizzante. Questo è vero solo fino ad un certo punto, perchè quando li proveremo in prima persona potrebbero non trasmetterci questa sensazione.

Spesso si chiede nei gruppi Facebook con quale marsupio portare, ma le risposte che otterremo sono tutte soggettive, perchè fisicamente siamo tutti diversi e ciò che calza a pennello ad una persona probabilmente non è ciò che serve a noi.

Come funziona

La fascioteca si trova a Este, in provincia di Padova,e posso arrivare a domicilio entro un raggio di 70km.
La fascioteca è itinerante: su prenotazione è possibile ricevere un supporto a casa per testarlo.

  1. Scegli il servizio che fa al caso tuo tra consulenza individuale, prova supporti, controlli oppure solo noleggio e prenota un appuntamento (scopri le differenze tra queste tipologie di servizi qui).
  2. Scegli il supporto che vorresti provare tra quelli a disposizione.
  3. Dai una caparra e firmi il modulo di noleggio.
  4. Provi il supporto.
  5. Riconsegni il supporto in fascioteca.

I benefici che ne otterrai

  • In fascioteca si trovano tutte le tipologie di supporti, dalle fasce elastiche, rigide, ad anelli fino ai supporti semi-strutturati o strutturati (marsupi ergonomici) per portare da 0 a 6 anni d’età.
  • La fascioteca è il servizio ideale per il supporto da portare in vacanza. Senza dover investire grosse cifre si ha a disposizione un supporto per il periodo di ferie.
  • La mia fascioteca è tra le più ricche del Veneto e i supporti presenti sono tutti di ultima generazione.

Scopri qui tutti i supporti della Fascioteca

Fasce elastiche

Il supporto ideale per chi desidera iniziare il percorso fin dai primi giorni di vita del bebè. La fascia elastica è il supporto più noleggiato della fascioteca perchè si utilizza (in genere) solo il primo mese di vita.

Fasce rigide

La fascia rigida è il supporto più versatile in assoluto. Nella mia fascioteca troverai fasce di diverse taglie, grammature e composizioni: ci sono quelle adatte ai neonati e quelle perfette per i toddler. Se sei una mamma alle prime armi o una mamma esperta, qui c’è tutto quello che puoi desiderare.

Fasce ad anelli

Le ring sono supporti molto versatili e veloci da imparare ad utilizzare. Si portano con il neonato pancia a pancia oppure sul fianco.
La water sling, in particolare, è indicata per le vacanze estive oppure per chi frequenta corsi di acquaticità e desidera farsi la doccia assieme al bebè.

Half Buckle

Moltissimi dei genitori che chiedono un marsupio per portare il proprio bebè, rimangono affascinati dal comfort e dalla facilità di utilizzo degli half bucke, che sono supporti ibridi tra marsupio e fascia.
Questi supporti possono essere portati sia pancia a pancia che sulla schiena.
Provare per credere!

Marsupi Ergonomici

I marsupi sono supporti ideali per portare i bambini pancia a pancia e sulla schiena. I miei modelli sono tutti regolabili e in tessuto di fascia. Troverete marsupi che possono andare bene già a 2 mesi di vita fino ai 6 anni di vita per i vostri viaggi in montagna.

Ausili per portare in Inverno

È possibile provare e toccare con mano questi prodotti e testarne la qualità prima di un eventuale acquisto.

Dicono di me

Ho conosciuto Laura tramite un passaparola nella mia città in cui me ne parlavano veramente bene. È una professionista molto disponibile ad ascoltare le esigenze dei neo genitori (o comunque di chi si approccia per la prima volta al babywearing) e preparata a saperle soddisfare. Ha una fascioteca molto fornita in cui ho potuto provare e noleggiare svariati supporti prima di capire quale fosse il più adatto a noi e quindi acquistare (sempre guidata dai suoi consigli) su siti in cui lei ha lo sconto! Viene anche a domicilio portandosi tutti i supporti da far testare. È veramente onesta anche sui prezzi di noleggio e consulenze, cercando sempre di assecondare e agevolare le necessità di noi mamme.

Giulia B.

Competente, estremamente paziente.

Se ha trovato il supporto perfetto per me, lo può trovare per chiunque

Melissa B.

Domande frequenti

Provare i supporti ha un costo?

Sì, quando un genitore mi contatta perchè desidera trovare un supporto adatto a sé ha due possibilità: fare una consulenza che gli permette di imparare a legare, regolare e indossare il supporto oppure fare la prova supporti, dove la consulente fa indossare al genitore il supporto solo per testarne il comfort.
I due servizi hanno costi differenti.

Posso noleggiare il supporto?

Certo, è possibile noleggiare uno o più supporti previo versamento di una caparra cauzionale. Il noleggio ha un costo settimanale o mensile e al termine del periodo di prestito, viene restituita la caparra.

Come funziona il noleggio a distanza?

È uguale al noleggio in presenza, con l’aggiunta della spedizione in andata e ritorno del supporto. La spesa di spedizione è a carico del cliente.
Se il genitore sa già quale supporto vorrebbe provare, controlla nella lista se è presente in fascioteca e mi può contattare per fissare l’appuntamento per il ritiro della spedizione.

Se invece il genitore è indeciso su quale supporto provare, suggerisco la consulenza “Controlli” in videochiamata di 30 minuti per decidere assieme cosa fa al caso suo.

Posso acquistare il supporto che ho avuto a noleggio?

No, io non sono rivenditrice pertanto i supporti devono essere riconsegnati in fascioteca. Sarà mia premura segnalare al genitore uno shop online affidabile dove eseguire l’acquisto del supporto che ha scelto.

I supporti sono igienizzati? Vanno riconsegnati lavati?

Sì, i supporti vengono igienizzati ad ogni utilizzo e viene richiesto che vengano consegnati lavati. Sarà mia premura spiegare al genitore le modalità di lavaggio per ogni supporto.

Contattami!

Desideri prendere un appuntamento per la tua prova supporti o per il noleggio presso la fascioteca (anche itinerante)?

Scrivimi qui!