Chi sono
Mi chiamo Laura Carta e sono una Donna, moglie di Nicola e mamma di Penelope (2014) ed Elio (2017). La nostra famiglia conta inoltre tre stelline che vegliano quotidianamente su di noi.
Viviamo a Este, in provincia di Padova.
Dopo le superiori, accantonato il sogno di partire per Milano e diventare Copywriter, ho ripiegato su un’altra grande passione, ovvero l’Educazione.
Dopo una Laurea in Scienze dell’Educazione e un Master in Mediazione Interculturale sono stata tra le fortunate a trovare subito un lavoro a tempo indeterminato presso una Comunità per Minori, dove ho lavorato per 8 anni con grande passione e dedizione.
Quando sono diventata mamma per la prima volta le mie priorità sono cambiate e non sono riuscita a sostenere i ritmi di un lavoro su turni.
Il primo anno da mamma non è stata una passeggiata e vissuto sulla mia pelle lo scarsissimo (in termini di quantità e qualità) sostegno alla genitorialità offerto dal nostro Paese.
Come sono diventata
libera professionista
Il 2016 è stato l’anno della svolta: licenziamento e inizio del percorso come Educatrice PreNeonatale (presso l’Università di Padova) e Consulente del Portare.
Non posso dire che sia stato facile visto che ero l’unica ad avere un lavoro sicuro in casa, e in più con una piccolina di 2 anni a cui badare, ma il sostegno della famiglia non è mai mancato.
Accompagnare le mamme alla scoperta del babywearing mi è venuto naturale fin da subito e nei primi tempi organizzavo molti incontri, raduni e occasioni di condivisione tra mamme.
Nel 2017 tra le nostre mura di casa è nato Elio e ho lavorato nel rispetto dei suoi tempi per il suo primo anno di vita.
Anche in questo secondo percorso come mamma ho trovato poco sostegno da parte dei professionisti e ho sentito la necessità di ampliare ulteriormente le mie formazioni con quella sul Sonno del bambino, sulla gestione del dolore e della paura nel parto e come Operatrice Touchpoint (modello Brazelton).
Nasce non solo babywearing
Il 2020 ha messo alla prova il mondo intero, me inclusa visto che un mese prima della pandemia mi sono trovata con la gamba ingessata, impossibilitata a fare incontri, consulenze o raggiungere le mamme a domicilio.
Sono sempre stata un’amante del mondo digitale e avevo già le mie pagine social professionali, però la pandemia (e la sedentarietà) mi hanno permesso di spingere l’acceleratore e organizzare webinar e consulenze online.
E’ stato come ricominciare tutto da capo sotto certi versi, ma ne è valsa la pena.
Ho iniziato a collaborare con una piattaforma (Nutricam) che ospita specialisti nel campo nutrizione e sostegno alla genitorialità e adoro lavorare in Team!
Come lavoro?
Che sia in presenza o online, il mio obiettivo è far sentire a proprio agio le famiglie che mi scelgono come professionista.
Mi piace essere chiara fin da subito e dire cosa posso fare per loro e cosa invece non posso fare.
Ho uno stile unico e inconfondibile e mi piace fare esempi concreti quando si parla di genitorialità, perchè le teorie e i paroloni sono belli sono fino ad un certo punto! I genitori devono avere delle chiavi di lettura…e io sono qui per questo!
Siamo fatti l’una per l’altro se…
- Cerchi una professionista del settore che ti prenda per mano e ti sostenga, che valorizzi i tuoi punti di forza e che ti aiuti a migliorare dove senti di essere meno competente.
- Cerchi una persona dolce ed empatica che rispetti le tue scelte, qualsiasi esse siano.
- Pensi che essere genitori oggi sia una sfida meravigliosa e non competitiva.
- Senti di aver bisogno di uno sguardo diverso da quello che ti viene proposto quotidianamente dalla società.
Non siamo fatti l’una per l’altro se…
- Cerchi una professionista che ti insegni un metodo per avere un figlio perfetto che dorme, mangia e cresce quando e quanto desideri tu.
- Cerchi una persona che si sostituisca a te e al tuo istinto genitoriale e che ti dica cosa fare con tuo figlio o tua figlia.
- Per indossare un supporto porta bebè siano sufficienti i consigli di amici e parenti oppure i tutorial che si trovano in rete.
Sono la professionista giusta per te?
Vuoi contattarmi per maggiori informazioni sui miei servizi o per prenotare una consulenza?
Scrivimi compilando il form qui sotto!